Per gli istituti comprensivi

di non sapere.”
Daniel J.Boorstin

Link video

Il liceo organizzata anche attività di continuità con gli Istituti Comprensivi cittadini alcuni nostri docenti tengono ore di lezione in presenza oppure online, presso le classi seconde e terze degli istituti che ne faranno richiesta, per mostrare ai ragazzi in quale maniera si lavora nel nostro liceo e quali sono le caratteristiche delle materie che si studiano in un liceo scientifico.
In particolare, sono disponibili per incontri direttamente nelle classi delle scuole medie, sia in presenza che online, docenti di

Matematica con divertenti giochi di logica e con il racconto di "storie di matematica"
Fisica con esperimenti di laboratorio direttamente nelle classi
Astronomia con la presentazione di immagini prese direttamente dall'osservatorio del Cassini!
Italiano con la storia del romanzo

Informatica e robotica con il nostro robot NAO che ti farà visita in classe

I quali possono anche fare incontri su argomenti specifici da concordare con il docente di classe
Per informazioni sulle lezioni che possono essere tenute potete contattare direttamente il referente al 3341022590 dalle ore 15 alle ore 20 o inviare una e-mail all'indirizzo orientamento@liceocassini.eu.