Sportello di ascolto

supporto emotivo

Cos'è

Uno spazio di sostegno, informazione, orientamento rivolto agli studenti, ai genitori, agli insegnanti che desiderano un incontro con uno psicologo esperto nelle problematiche adolescenziali e della scuola.

Come si accede al servizio

Gli alunni minorenni per accedere al servizio devono far firmare un modulo di consenso ai genitori; il modulo è disponibile presso la referente, la psicologa nel giorno di ricevimento o il centralino della sede e della succursale; o scaricando il file di seguito riportato:

Succursale Liceo Cassini

Per salvaguardare il proprio benessere psicologico.

Non sono previste scadenze per questo sito

Tel. sede principale: 010 580686

Te. sede succursale: 010 0986503

Tel. psicologo: 3395667088

Email: geps030003@istruzione.it

Ulteriori informazioni

I colloqui possono essere individuali e/o di gruppo. Il servizio ha lo scopo di fornire uno spazio d’ascolto per affrontare particolari difficoltà sia di natura personale sia legate al ruolo di studente.

Orario dello sportello:

Lo sportello è attivo a partire da martedì 15 novembre 2022 e per tutti i successivi martedì dalle ore 14:00

Ulteriori informazioni presso il centralino della scuola o presso i referenti del progetto prof.sa Sara Labò e Prof.ssa Carlotta Massucco.

A cosa serve

I colloqui sono programmati fuori dall’orario scolastico e non richiedono oneri per la famiglia.

È garantita l’assoluta riservatezza e la libera adesione alla consulenza.