Le gare del nostro liceo-coppa cassini

Gara

Progetti di integrazione

Presentato

2022-09-30

2023-04-30

Coppa "Cassini"

“Se un paese premia il merito a tutti i livelli crea le condizioni per migliorare il funzionamento della società”

Piero Angela

La coppa Cassini è ormai tradizione consolidata del nostro liceo.

La competizione si svolge all'interno del liceo ed è pensata solo per gli studenti ch elo frequentano.

E' una gara a squadre mista, nelle singole squadre ci sono studenti di tutte le classi.

I quesiti sono interamente preparati dagli studenti della squadra di matematica e vengono proposti in forma divertente ispirata ad un tema che cambia di anno in anno.

Tutta la gara è gestita da un sistema informatico interamente realizzato dagli studenti stessi, che informa in tempo reale dell'andamento dei punteggi delle varie squadre rendendo la gara ancora più avvincente.

I primi classificati saranno premiati e formeranno i componenti della futura squadra del cassini.

Molti ragazzi che hanno passato il concorso per entrare in alcune università, hanno sempre ricordato questa e le altre esperienze di gare come determinanti per abituarsi a risolvere problemi.

Tag pagina: Alunni