Liceo Scientifico - potenziamento di Fisica

Liceo scientifico tradizionale con l'aggiunta di un modulo settimanale di laboratorio di Fisica.

Cos'è

Il potenziamento di Fisica coinvolge gli studenti del primo biennio e prevede l'inserimento di un modulo settimanale dedicato al laboratorio di Fisica, senza alcuna riduzione delle ore di altre materie.

A cosa serve

Questo arricchimento dell'orario scolastico consente di esplorare un aspetto cruciale della disciplina, ovvero la sua intrinseca natura sperimentale, che viene spesso trascurata nel sistema educativo italiano. Grazie a questo modulo aggiuntivo, gli studenti hanno l'opportunità di sviluppare competenze pratiche e di comprendere più a fondo i principi teorici attraverso l'esperienza diretta e la sperimentazione.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Quadro orario settimanale

C L A S S I

MATERIA

Lingua e letteratura italiana