Il Cassini al Festival della comunicazione di Camogli

È ormai il terzo anno che il cassini partecipa con uno stand al festival della comunicazione di Camogli con uno stand insieme alla facoltà di ingegneria elettronica. Il festival si svolge nel mese di settembre e anche quest'anno è stata una bellissima esperienza per i docenti e per studenti e studentesse. Il nostro stand è situato semrpe nella passaggiata di Camogli e i nostri studenti e le nostre studentesse possono mostrare alle persone i lavori che hanno realizzato durante il corso di elettronica e informatica. In questo modo studenti e studentesse si trasformano in divulgatori esponendo la loro esperienza al Cassini nel mettere in pratica quanto appreso durante i corsi più teorici.

Quanto progettato all'inizio dell'anno diventa realtà ed ecco ch eprendono forma un braccio meccanico che gioca a scacchi, un sommergibile, un amplificatore per chitarra elettrica o una centralina per le previsioni del tempo...

Braccio meccanico

Sottomarino