Il laboratorio di fisica del liceo - Sede succursale

sede succursale

Laboratorio

Il laboratorio della succursale

Il laboratorio nella succursale invece è utilizzate per tutti gli esperimenti delle classi del biennio e grazie ad un recente finanziamento pon è stato notevolmente potenziato con tante nuove attrezzature.In tutti i laboratori si possono eseguire tutte le classiche esperienze di meccanica, di termodinamica di elettromangetismo e di fisica moderna.

Nelle classi prime si svolgono diversi esperienze di laboratorio come ad esempio l'esperimento del pendolo con il quale si cerca di fare dedurre algi alunni la legge e viene loro insegnato come tenere conto degli errori.

In seconda si svolge la parte di termologia e in laboratorio viane proposto agli alunni una taratura di un termometro e la ricerca del calore specifico di un materiale sconosciuto.

Fa parte di

Succursale Liceo Cassini