Corsi e attività extracurriculari

Oltre ai progetti e alle iniziative proposte dai docenti alle proprie classi, il liceo offre corsi e attività, a libera partecipazione, che ampliano l'offerta formativa di base ed offrono una risposta alle specifiche attitudini dei singoli.

Sono anche un'occasione per superare il gruppo classe e incontrare nuovi compagni.

Molti corsi sono stati sperimentati e messi a punto gli scorsi anni raccogliendo le proposte di studenti e insegnanti e sono pensati per un arrichimento delle competenze nell'ambito delle lingue, dell'informatica e dei settori professionali o delle università cui i diplomati si indirizzeranno al termine del corso di studio.

Altri sono pensati per gli studenti che si vogliono cimentare in attività artistiche e creative, come danza, teatro, musica o fotografia.

A conclusione di ciascun corso viene rilasciato un attestato di frequenza che arricchisce il curriculum dello studente e può costituire un credito scolastico.

I corsi vengono proposti agli studenti all'inizio di ogni anno e vengono attivati se raggiungono un numero sufficiente di iscritti (generalmente 15 per i corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche e 20 per gli altri corsi).

La partecipazione ai corsi richiede il versamento di un contributo alle spese.

I corsi extracurricolari sono stati bloccati per vie delle norme restrittive sulla pandemia, ma riprenderanno regolarmente per l'anno 2022/2023.

Dal mese di novembre sarà disponibile l'elenco con i corsi proposti.

Sotto il link ai corsi dell'ultimo anno in cui è stato possibile farli, che lasciamo per dare un'idea della nostra proposta: