Il laboratorio di fisica del liceo-sede principale

esperimenti

Laboratorio

I laboratori di fisica del liceo

"Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è."

Galileo Galilei

I laboratori di fisica del nostro liceo sono tre due nella sede e uno nella succursale.

Si compongono di un'aula gradinata nella quale si possono eseguire esperimenti alla cattedra e un laboratorio con banconi per le esperienze di laboratorio degli alunni.

Fa parte di

Liceo Scientifico Statale Gian Domenico Cassini

Il laboratorio di fisica del liceo-sede principale

Via galata, 34 canc. - 16121, Genova

Telefono struttura

Email struttura

geps030003@istruzione.it

Il laboratorio della sede

Nel triennio si volgono principalmente esperienze di laboratorio finalizzate alle applicazioni pratiche delle leggi studiate le lezioni in classe.

Vengono infatti proposti esperimenti ad esempio come la ricerca della legge del moto del proiettile, sulla composizione delle forze, sugli urti, sulla conservazione dell'energia, sulla termologia dei gas, sull'acustica sulle onde.

Per la parte di elettricità svogliamo esperimenti sull'elettrizzazione dei corpi sui rircuiti, sull'induzione e moltissimi esperimenti di eletromagnetismo.

L'aula gradinata

Si trova in sede e si eseguono esperimenti alla cattedra. gli esperimenti sono principalmente di elettricità e magnetismo.

Tag pagina: Laboratori